La lavorazione

La lavorazione

L’ obiettivo che perseguiamo con passione è unico: esaltare la genuinità e la naturalità del nostro prodotto senza alterazioni e compromessi, alla ricerca di un elevato standard qualitativo.

Le olive vengono raccolte a maturazione precoce; la raccolta inizia in genere verso la fine di settembre, nel momento in cui esse cominciano a cambiare colore passando dal verde al nero.

Appena raccolte, le olive vengono trasportate direttamente al frantoio, dove la molitura avviene nel giro di poche ore, per garantire il più basso tasso di acidità (e quindi una maggiore resistenza all’ossidazione) e un elevato contenuto di polifenoli (noti per le proprietà anti- invecchiamento).

La produzione dell’olio avviene a “ciclo continuo”, senza manipolazioni che possano compromettere l’ igienicità del processo.

L’ estrazione avviene “a freddo” (temperatura inferiore a 27° C). L’olio appena franto viene poi trasferito in grandi serbatoi speciali di acciaio inossidabile, chiusi ermeticamente, al riparo da aria, luce e variazioni di temperatura.

Phone: 392.878.6281 - 0922.606391
Fax: 0922.606391
92010 - Realmonte (AG)
contrada Portella